Servizi di consulenza energetica per privati

Abbassiamo i costi, eliminiamo le seccature

La nostra esperienza

Una consulenza continua e personalizzata

Offriamo un aiuto concreto a privati cittadini nella gestione quotidiana di utenze luce e gas, contratti telefonici e adsl. Ricerchiamo le migliori offerte sul mercato, proponendo opportunità di risparmio sulle bollette e supportiamo nelle problematiche più comuni relative a volture, subentri, nuove attivazioni di contratti, oltre che supportare l’utente nella transizione energetica, proponendo soluzioni ad hoc su impianti fotovoltaici, in ottica di efficientamento energetico della propria abitazione.

Luce e gas

Offerte luce e gas: un risparmio garantito

Con i rincari sempre dietro l’angolo, ti offriamo un servizio di consulenza energetica completo per l’analisi approfondita delle principali voci in bolletta, anche quelle all’apparenza più incomprensibili, e per la valutazione di soluzioni e offerte più convenienti sul libero mercato di luce e gas. E non preoccuparti, perché dopo la firma del contratto non rimani solo, ma ti seguiamo anche in fase di attivazione e di gestione della nuova fornitura, aiutandoti in caso di problemi, con uno sportello in presenza dedicato.

  • Contratti senza sorprese
  • Attivazione senza pensieri
  • Cambio fornitore senza costi aggiuntivi

Telefonia e internet

Telefonia e adsl per la tua casa: le seccature lasciale pure a noi

Cambiare numero, passare a un altro operatore, cambiare offerta, rincorrere le promozioni del momento… di sistemi per risparmiare su internet e telefono ce ne sono tanti. Ma chi l’ha detto che devi perdere il tuo tempo in questa ricerca? Se vorrai, ci penseremo noi e a te non resterà che valutare le migliori proposte del mercato che ti metteremo sul piatto e tornare connesso con il mondo in men che non si dica.

  • Linea più veloce garantita
  • Assistenza con sportello dedicato e telefonica diretta
  • Prezzo più basso e migliore copertura segnale

Pagamento bollette

Uno sportello dedicato al pagamento delle tue bollette

La nostra assistenza non si limita a supportarti in volture, subentri, nuove attivazioni o cambi di fornitura, perché una volta che il contratto è firmato, poi, arrivano loro: le bollette. E pagare una bolletta di persona, tramite il nostro sportello dedicato, può rendere questo atto dovuto un po’ meno seccante e un po’ più umano, aiutandoti anche nella comprensione delle voci di costo in bolletta o, semplicemente, con un sorriso di conforto.

  • Sportello dedicato con operatore
  • Possibilità di pagamento di bollettini, MAV ed F24 delle maggiori compagnie energetiche
  • Controllo gratuito delle voci di conto in bolletta

Gestione contatori

Pensiamo a tutto noi

Supportiamo l’utente nella gestione di eventuali problematiche legate ai contatori domestici, in fase di installazione, attivazione e gestione, garantendo una rapida risoluzione in caso di stacchi di corrente o volture problematiche in presenza di morosità precedenti.

  • Assistenza dedicata con operatore
  • Tempestiva gestione dei problemi
  • Simulazione di costo per aumenti di kW

Impianti fotovoltaici

Abbatti i tuoi consumi con il fotovoltaico

La nostra consulenza per l’acquisto e l’installazione di un impianto fotovoltaico domestico porterà diversi vantaggi in termini economici e ambientali, dandoti non solo l’opportunità di raggiungere l’indipendenza energetica, ma anche diverse possibilità di gestire l’energia prodotta come meglio credi. Tra queste possibilità, il cosiddetto grid connect, che ti permette di ricavare una remunerazione dall’energia che produrrai in più rispetto ai tuoi fabbisogni, e lo storage, che ti permette di accumulare l’energia prodotta, rendendola disponibile in qualsiasi momento.

  • Realizzato ad hoc in base alle reali necessità dell’azienda
  • Abbattimento costi in bolletta
  • Incentivi fiscali all’acquisto

Domande e risposte

Informazioni utili per la tua attività

Un contratto di fornitura luce o gas ha durata indeterminata, con rinnovo annuale automatico, fatta salva la possibilità di recesso del cliente.

Per avviare una pratica di subentro o di voltura è necessario comunicare il numero cliente, un indirizzo email e un numero di telefono. Andranno anche presentati i documenti d’identità e, nel caso di prima attivazione, il Permesso di Costruire.

È sempre possibile cambiare fornitore di energia elettrica e gas. Non ci sono limiti in tal senso. La chiusura del precedente contratto sarà effettuata in automatico dal nuovo fornitore. Contattaci al numero 035.0780618 per trovare l’offerta più conveniente sul mercato o che meglio si adatta alle tue esigenze.

Il canone RAI che, da qualche anno, compare come costo nella bolletta della luce di residenza, costa 90€ all’anno.

Il nostro ufficio territoriale è disponibile a risolvere tutte le problematiche relative alle bollette e a gestirne i pagamenti.

Gli orari di apertura dell’ufficio dedicato sono:
dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.
Venerdì e sabato dalle 8:30 alle 12.

In alternativa è possibile contattare il numero 035.0780618 o l’indirizzo email info@servizioenergia.org.

Il numero cliente è sempre indicato su tutte le bollette della luce e del gas, solitamente in prima pagina, nella parte alta o in un box apposito in cui sono presenti altre informazioni come il codice POD, il codice PDR, il numero della fattura o il periodo di riferimento.

Cambiare operatore non comporta alcuna interruzione del servizio, in quanto la sostituzione della nuova scheda è contestuale alla dismissione della vecchia scheda e risulta, quindi, immediatamente attiva e funzionante.

Possiamo assisterti, anche a distanza, facendoti effettuare uno speed test, in base al quale, potremo eventualmente consigliarti un diverso operatore più performante nell’area di riferimento. Lo speed test potrai farlo tu stesso in autonomia con lo smartphone nel punto in cui desideri che prenda la linea.

Il nostro ufficio dedicato ti supporterà realizzando un preventivo gratuito e su misura in presenza, per il quale saranno sufficienti pochi dati di base, tra le quali l’informazione se la casa è di proprietà e in che condizioni è il tetto.

Secondo le norme vigenti, il Bonus 50% consente di recuperare il 50% della spesa per l’acquisto e l’installazione dell’impianto fotovoltaico domestico, con un rimborso in 10 anni in dichiarazione dei redditi. Il nostro ufficio è a disposizione per occuparsi di tutte le questioni burocratiche relative, spesso considerate ostiche per chi non è del mestiere.